Accordo strategico fra Rossopomodoro e Grandi Stazioni Retail per un piano di nuove aperture nelle più importanti stazioni ferroviarie italiane.

Spiega Roberto Colombo Ad della notissima insegna di pizzerie e cucina napoletana, con 140 locali fra Italia ed estero, considerando anche gli altri marchi, come Rossosapore e Anema e cozze: "Il nostro brand sarà presente nei più importanti centri strategici del flusso di passeggeri d’ Italia. Questo accordo è un pilastro del nostro progetto di sviluppo perché ci permette di portare la nostra esperienza napoletana a milioni di viaggiatori, anche a chi non vive in città dove siamo già presenti, confermando la leadership del nostro marchio come catena di ristorazione di pizza e pasta tradizionale napoletana”.

Il circuito di Gsr comprende 14 scali ferroviari, tra i quali svettano Roma Termini (850 treni al giorno e 480.000 frequentatori quotidiani) e la Stazione Centrale di Milano (500 convogli e 320.000 persone).

La partnership con Grandi Stazioni Retail, iniziata oltre dieci anni fa con le aperture di Rossopomodoro a Milano Centrale e Venezia Santa Lucia, prosegue nei prossimi dodici mesi, con tre nuovi insediamenti a Torino Porta Nuova, Bologna Centrale e Roma Termini e la ricollocazione del ristorante dello scalo meneghino.

Nelle stazioni di Torino e Bologna, così come già a Milano e Venezia, Rossopomodoro sarà presente, oltre che con la sua ristorazione tradizionale con servizio al tavolo, anche con 'A Puteca (che in napoletano significa bottega) vale a dire la vendita al banco delle specialità dello street food partenopeo.

Sottolinea Sebastien De Rose, chief operating officer di Grandi Stazioni Retail: “Vogliamo offrire ai nostri clienti, a quanti transitano nelle nostre stazioni, una proposta food completa e di qualità, per incontrare i gusti di tutti e per valorizzare, anche con il cibo, l’esperienza del viaggio”.

In questo intento, Rossopomodoro sarà un partner ideale, visto che nasce da un'esperienza ultraventennale nel campo della ristorazione che l'ha portata a 130 milioni di fatturato 2019, tra punti vendita in gestione diretta e franchising.

Sebeto Spa proprietaria del marchio e controllata all'80%, dal 2018, da Op Capita, è specializzata nell’ideazione, progettazione e gestione di servizi di ristorazione commerciale, pizzerie ristoranti, asporto con bar in centro città, centri commerciali, aeroporti, e stazioni ferroviarie.