Maximall Pompeii ai nastri di partenza
Maximall Pompeii ai nastri di partenza
- Information
Presentazione ufficiale per Maximall Pompeii che dà appuntamento al 2021, nell’area di interesse archeologico mondiale dalla quale prende il nome.
Il progetto, voluto dal gruppo immobiliare e di gestione commerciale IrgenRE, comporta un investimento complessivo di oltre 170 milioni di euro e, a regime, è destinato a creare 1.500 nuovi posti di lavoro. Uno staff che sarà chiamato a intercettare 12 milioni di visitatori all’anno, un flusso generato anche dai 4 milioni di turisti richiamati dalle vestigia archeologiche.
Il complesso occuperà un lotto di 200.000 mq e ospiterà, su 2 livelli, circa 200 insegne fra operatori nazionali e internazionali.
Il nuovo shopping center, concepito da Design International, prevede, fra l’altro, un hotel a 4 stelle, con 135 camere, gestito dal gruppo Marriott Bonvoy e, su 3.000 mq, un auditorium di 1.100 posti, integrato con un cinema con 8 sale, un teatro e una sala conferenze.
Nella food court, anch’essa di 3.000 mq, si attendono 30 ristoranti. Fra le attrazioni spiccano una piazza-anfiteatro esterna per eventi, di 6.500 mq, una fontana danzante, con un getto di oltre 25 metri di altezza, una piazza multimediale interna di 800 mq, un parco verde attrezzato e aperto al pubblico, di 50.000 mq, una piazza del food di 8.250 mq, interamente dedicata i prodotti campani.
Sul fronte dei servizi, Maximall schiererà, fra l'altro, una zona business e co-working, una serie di info-point turistici, un deposito taxi. Il parcheggio avrà 5.000 posti e sarà il punto di arrivo di una trentina di bus turistici.
Spiega Paolo Negri, amministratore e titolare di IrgenRE: “Il complesso è per noi una promessa che è diventata realtà, una realizzazione che avrà un risvolto positivo sul tessuto sociale e occupazionale di un’area vastissima. Anche la scelta del sito non è stata casuale, ma supportata dallo studio commissionato a Caci, società di fama internazionale, specializzata nelle valutazioni di fattibilità, che riconosce all’intervento la possibilità di realizzare numeri entusiasmanti: circa 12 milioni di visitatori e più di 350 milioni di fatturato già dal primo anno”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.