Le Due Torri di Stezzano sale di 8000 metri quadrati
Le Due Torri di Stezzano sale di 8000 metri quadrati
- Information
Il centro Le Due Torri di Stezzano, a una decina di minuti da Bergamo, si amplia di 8.
00 mq e, grazie a un investimento di oltre 20 milioni, sale a 50.000 metri quadrati di superficie lorda affittabile, creando 100 nuovi posti di lavoro.
Aperto 11 anni fa, nell’aprile del 2010, il complesso, di proprietà del fondo Nexus 3, gestito da Amundi Real Estate Italia, si arricchisce con il nuovo Cinema Arcadia, un centro odontoiatrico CareDent e sei, ulteriori marchi ristorativi. Crescono poi le proposte e le dimensioni e della palestra Hut Fit e dell’area destinata al gioco dei bambini. E, fra non molto, si aggiungerà Zero Gravity, il trampoline park dedicato alle discipline acrobatiche, già attivo a Milano Est, vicino al Politecnico, a Roma, shopping center Domus, e presso le Officine S, la nuova food hall nel cuore di Torino.
L’accento batte sui due fronti più caldi del settore: il divertimento e la food court.
La posa della prima pietra è avvenuta il 13 dicembre 2019, quando nessuno si aspettava che, pochi mesi dopo, tutto il mondo avrebbe dovuto fare i conti con una pandemia, pandemia che ha avuto uno degli epicentri proprio nel bergamasco. Ma nonostante tutto, il cantiere è andato avanti, senza troppi ritardi sulla tabella di marcia, per presentare al pubblico un centro completamente rinnovato.
Commenta Simone Maltempi, amministratore delegato di Altarea Italia, la filiale del gruppo francese Altarea Cogedim, incaricata della gestione: “La nuova piazza è un'operazione di grande rilievo e, dati i tempi, rappresenta un segno di incoraggiamento, di fiducia e dimostra come Altarea abbia affrontato la pandemia con coraggio e pragmatismo. Presentiamo una realtà nuova, adatta al futuro e pensata per soddisfare quel desiderio di aggregazione, svago e tempo libero tanto colpito nel recente passato. Tutto ciò in un contesto, quello di Bergamo, dove c'è l'Italia che ha sofferto, il cuore di un Paese ferito”.
Venendo ai dettagli, il cinema ha 7 sale, dotate di maxischermi con proiezione 4K Laser e impianti audio Dolby Atmos–Meyer Sound, poltrone reclinabili dal design esclusivo e due sale premium di ampio formato.
La palestra Hut Fit, attiva da 7 anni, ha ora una superfice che supera i 1.000 metri quadrati, attrezzati per attività individuali, personal training, corsi di gruppo. Non mancano le lampade abbronzanti, l’area relax e le posing room, stanze a specchio per ammirare i risultati dei propri allenamenti.
Al primo piano, nella food court, approdano Old Wild West, Machapokè (pokè in puro stile hawaiano), Billy Tacos (tex-mex), Lloa Be Natural (piatti freschi e sani) e Rosso Pomodoro.
Nell’area bambini, realizzata da Pta Group, specialista dei servizi per i centri commerciali, si trova, fra le altre novità, un punto ristoro, realizzato all’interno di un’ape car.
Le Due Torri, certificato Breeam, con valutazione ‘Excellent’, ha conquistato 6 milioni di visitatori annui che, con l’ampliamento, dovrebbero salire a 7,5 milioni. Conta 100 negozi, 10 medie superfici, 21 bar e ristoranti, un parcheggio esterno coperto, con 2.400 posti auto.
Fra le insegne già presenti ricordiamo solo Media World, H&M, Sportland, Esselunga e Smart Clinic, struttura sanitaria poliambulatoriale di gruppo San Donato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.