Aggiornato a

Igd riceve da Kryalos l'incarico per la gestione del Poseidon di Palermo

Igd confermata da Kryalos nella gestione del Poseidon di Palermo

Igd riceve da Kryalos l'incarico per la gestione del Poseidon di Palermo

Information
Luca Salomone

Si apre con una scelta azzeccata la seconda vita del centro commerciale Poseidon di Carini (Palermo), cioè con l’incarico di gestione a Igd.

Immobiliare grande distribuzione, che in dicembre ha già ricevuto da Coop Allenza 3.0 il compito di gestire 40 attivi, continua così il proprio percorso nel terzismo, attraverso la controllata Igd Service.

I compiti di Igd Service

Le attività del colosso bolognese dei centri commerciali, riguarderanno sia gli aspetti inerenti alla proprietà, sia quelli legati all’affitto e commercializzazione dello shopping center, da pochissimo acquisito da Kryalos Sgr per conto del fondo Urania, organismo di investimento focalizzato sul real estate e gestito dalla stessa Kryalos.

Inaugurato nel 2010, il Poseidon è una realtà di spicco nel panorama retail isolano, con una superficie Gla complessiva di poco meno di 26.000 mq e oltre 75 unità commerciali, incluse le tre ancore: Decathlon, Unieuro e un Iperstore Decò di circa 7.200 mq, sotto l'egida di Gruppo Arena.

Altri negozi di spicco, oltre a 7 esercizi ristorativi, sono Alcott, Chicco, Geox, Ovs Kids, Yamamay, Croff, Kasanova, Kiko, Douglas, una libreria Giunti al Punto

Igd Service svolgerà anche compiti di alta sorveglianza, manutenzione, coordinamento dei tenant, di cura dell’ambiente, della sicurezza e del benessere di clienti e lavoratori.

IGD POSEIDON PALERMO KRYALOS 1

Si consolida la gestione per i terzi

Con questo incarico, Igd prosegue, come detto, con il piano di sviluppo volto a potenziare la business unit dedicata alle terze parti e consolida l'iter di crescita nel mercato dei servizi istituzionali, mettendo a disposizione di grandi investitori immobiliari la propria esperienza professionale nella gestione operativa e nella valorizzazione di attivi commerciali complessi.

Igd, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, è stata la prima impresa italiana a entrare, a marzo 2008, nel regime Siiq (Società di investimento immobiliare quotata).

Il patrimonio, al 100% di proprietà, è valutato in 1.704,8 milioni di euro al 31 dicembre 2025 e comprende, nel nostro Paese, 8 tra ipermercati e supermercati e 25 tra gallerie commerciali e retail park. Include anche un portafoglio di centri commerciali situati in 8 città della Romania, in fase di progressiva cessione (8 sono già passati ad altri investitori).

La società detiene, inoltre, il 40% di due fondi immobiliari in cui rientrano complessivamente 13 iper, 4 supermercati e 2 gallerie retail.

LE CIFRE CHIAVE DI KRYALOS

IGD POSEIDON PALERMO KRYALOS t

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI