Olitalia torna on air
Olitalia torna on air
- Information
Olitalia, l’azienda di Forlì specializzata in oli e aceti, torna in tv con Frienn e uno spot che punta a comunicare i valori e tutte le caratteristiche dell’olio da frittura più amato e utilizzato nelle cucine degli chef italiani.
br>
Lo spot, firmato dell’agenzia creativa Leo Burnett, è in onda per tre settimane a partire da domenica 19 settembre sulle principali emittenti televisive digitali. Protagonista indiscusso della creatività è Frienn, l’olio da frittura da filiera 100% italiana certificata, pensato e realizzato in collaborazione con lo chef Pasquale Torrente, soprannominato il “Re del fritto”.
La referenza nasce da un lungo percorso di studio e di ricerca, la cui formulazione a base di olio di girasole altoleico, ovvero con la presenza di acido oleico (80%), priva di olio di palma e ad alto contenuto di antiossidanti e vitamina E, gli conferisce proprietà uniche, tra le quali un elevato punto di fumo, grande stabilità alle alte temperature e totale assenza di schiuma in frittura e senza cattivi odori. Il comportamento dell'olio in frittura è stato inoltre valutato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.
Il claim dello spot, “Esalta il sapore della frittura”, racchiude tutto lo spirito con il quale Olitalia ha creato Frienn, nato dalla necessità di individuare una valida alternativa all’olio extravergine e garantire un risultato professionale che rispetti il gusto originale degli ingredienti.
«Lo spot, impattante e coinvolgente” – racconta Gianni Tognoni, chief commercial officer di Olitalia – “caratterizzato da un linguaggio semplice, immediato e veloce, mette in primo piano l’impegno di Olitalia nel ricercare ed offrire prodotti di altissima qualità, dietro i quali c’è un grande lavoro di ricerca e sviluppo abbinato ad un’attenzione costante alla nostra storia e tradizione da italiani, proprio come Frienn, il cui nome stesso richiama la lunga tradizione di fritti regionali italiani “frienn”».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.