A metà settembre prende il via una campagna digital internazionale del Consorzio Gorgonzola che durerà fino a dicembre, contattando oltre 150 milioni di potenziali consumatori nel mondo, coinvolgendo anche il pubblico più giovane.

All’interno dei portali di cucina più visitati nei rispettivi Paesi, con ricette, articoli, newsletter e influencer, i navigatori digitali di Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Gran Bretagna, Romania, Svezia, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Spagna e Svizzera potranno scoprire le caratteristiche uniche e i numerosi utilizzi in cucina del Gorgonzola Dop.

La campagna, che beneficia della presenza del sito ufficiale in 11 lingue, prevede, inoltre, l’apertura di nuovi canali social Facebook e Instagram, coprendo così continuativamente 18 Paesi, aggiungendo quindi ai 12 esistenti anche Australia, Canada, Corea del Sud, Giappone, Svizzera e Ucraina.

Scopo principale del Consorzio Gorgonzola è, da sempre, l’attività di valorizzazione della Dop per farne conoscere in maniera corretta le caratteristiche e le proprietà nutrizionali e promuovere le attività di comunicazione che ne aumentino sempre più la notorietà in Italia e all’estero.