Filippo Fabbri coordinerà gli acquisti di tutti i comparti del food, che comprende le divisioni freschissimi, freschi, secchi e bevande.

Milanese, classe ‘66, Filippo Fabbri si laurea in economia aziendale presso l’università Bocconi e inizia la sua carriera in Nielsen Italia.
 
Nel 1991 entra in Seagram Italia come brand manager, per ricoprire successivamente gli incarichi di new product & business development manager e category manager white spirits & wines.
 
Nel 1998 entra nella direzione acquisti food di Metro Italia, prima come buyer e successivamente per occuparsi di marketing strategico. Tra i principali progetti seguiti, la creazione di una business unit focalizzata nella gestione diretta di clienti della grande ristorazione organizzata.

Tra il 2003 e il 2005 ricopre gli incarichi di division manager, prima per i freschissimi poi per i secchi. Nel 2006 ricopre l’incarico di division manager freschi e freschissimi presso la sede di Metro cash and carry in Portogallo.
 
Da maggio 2007 assume l’incarico di direttore acquisti Food entrando a far parte del comitato direttivo di Metro Italia e del comitato tecnico della centrale acquisti Intermedia, in cui è confluita Metro Italia nel marzo scorso.