Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tosano compra l'ipermercato Carrefour di Calenzano ed entra in Toscana

La mappa del centro commerciale Il Parco

Tosano compra l'ipermercato Carrefour di Calenzano ed entra in Toscana

Information
Luca Salomone

A Calenzano, nell’area metropolitana di Firenze, presso il centro commerciale Il Parco, Carrefour lascerà il posto a Ipertosano, che in questo modo si espande oltre i proprio abituali confini.

Lo riporta Il Tirreno sulla base delle notizie sindacali. In particolare, le associazioni dei lavoratori hanno già fissato un incontro chiarificatore, il 12 settembre, per avere rassicurazioni sul futuro dei circa 50 addetti.

Lo shopping center, che fa capo a Finsud-Immobiliare Sarni e che è guidato da Gestcom, conta, su circa 20 mila mq e un livello unico, una ventina di attività nei settori casa ed elettronica, cura persona abbigliamento e accessori, ristorazione, tempo libero e servizi.

Aperto nel 2023 ha ovviamente nell’iper, di 7.300 mq, il suo principale centro di gravitazione, anche se l’offerta comprende insegne quasi sempre di notorietà nazionale e, in qualche caso, internazionale.

Tosano Cerea è un’azienda in salute anche dal punto di vista dell’occupazione, grazie ai suoi circa 5 mila addetti.

Associata a Végé dal 2015, l’insegna comprende oggi 17 ipermercati a gestione diretta, più un Supertosano, nelle regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia e Veneto. Dunque, un sito in Toscana, come il Parco di Calenzano, è una novità.

Importanti anche i dati finanziari. Nel 2023 Tosano Cerea Spa ha chiuso il bilancio con 1.419 milioni di euro di fatturato e utili di 48,4 milioni.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits