Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Apre ad Amburgo il più grande MediaMarkt Tech village d'Europa

Apre ad Amburgo il più grande MediaMarkt Tech village d'Europa
Lego è fra i 47 marchi con uno shop in shop

Apre ad Amburgo il più grande MediaMarkt Tech village d'Europa

Information
Luca Salomone

Si trova ad Amburgo il più grande MediaMarkt (da noi Mediaworld) d’Europa che ha aperto ieri, 5 settembre, su 15 mila mq di superficie commerciale e 5 livelli, lungo la Monckebergstrasse, una delle vie dello shopping più importanti del centro storico.

Si tratta non solo di un punto vendita enorme, totalmente integrato con l’online e progettato dall’architetto leccese Fabio Novembre, ma anche dell’apertura più recente e ambiziosa del format Tech Village, con 47 shop in shop (contro una media di 25) fra i quali Apple, Philips, Lego, Dyson, Garmin, JBL, Sony, Samsung, De Longhi, Barbie by Mattel…

Il negozio della città anseatica fa seguito, per la Germania, all’insediamento di Berlino, ma anche agli altri 9 villaggi tecnologici presenti in Europa: il punto vendita di Milano, Viale Certosa, inaugurato a luglio 2020, su 11 mila metri quadrati e due piani, e progettato anch’esso da Fabio Novembre, ha svolto il compito di apripista.

Il Pdv tedesco, che rimpiazza la sorella Saturn, ribadisce, esaltandola, una delle linee di sviluppo retail più avanzate della catena, che mira ad arrivare a 20 Tech Village entro l’anno finanziario 2025-2026.

Ad Amburgo il complesso ha ripreso, ancora una volta, molti canoni del centro commerciale e del department store, visto che a ogni piano corrispondono reparti coerenti fra loro (giocattoli, audiovideo, informatica e telefonia, mobilità elettrica), con le giuste boutique che circondando una locomotiva tematica, o ‘mercato’, presidiata dal ‘padrone di casa’.

Fra le novità l’inserimento degli strumenti musicali, mentre completano l'offerta un bar-caffetteria con sedute, zone verdi e 18 punti di ricarica per auto elettriche, realizzati da E.On.

Altro plus è il collegamento con il mondo artistico, instaurato in collaborazione con l'Università di Belle Arti di Amburgo: studenti, amatori, ma anche creativi già affermati, possono presentare il proprio lavoro in un’area dedicata al piano terra e contrassegnata dal motto “L'arte incontra la tecnologia”.

Al quarto piano si sviluppa un altro cento di attrazione, Xperion: 3.500 mq di videogiochi, dove gli appassionati possono testare i nuovi titoli grazie a 200 postazioni realizzate in partnership con grandi marchi hardware e software, come HP Omen, Meta, Acer, Asus, Logitech, Intel…

Ad Amburgo, infine, ci sono anche un’arena per eventi, con 200 posti a sedere, un leadwall, per proiezioni e notizie in diretta, un palco per esibizioni e numerosi box per gli influencer, che possono trasmettere da qui i propri contenuti.

Leggi anche: Tech village fa il bis a Rotterdam

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits