Ovs apre a Venezia, di fronte al Ponte di Rialto
Ovs apre a Venezia, di fronte al Ponte di Rialto
- Information
di Luca Salomone
«E' una Ovs sorprendente quella che offriamo a questa città unica al mondo. Una svolta per il nostro brand, che si misura con una superficie importante, un concept rivoluzionato, con spazi raffinati ed essenziali, che mette al centro la donna, con un'accurata selezione di abbigliamento, accessori, beauty. Una Ovs mai vista prima, che trova a Venezia una nuova identità»: così l’amministratore delegato del gruppo, Stefano Beraldo.
Il punto vendita, a due passi dal Ponte di Rialto, è uno spazio, un tempo occupato da Coin, di 2.254 mq, che segue una filosofia di qualificazione verso l’alto, già adottata nell’insediamento di Milano - nella centralissima Via Dante - da poco ristrutturato.
Nella Serenissima ad accogliere i clienti ci sono quattro piani che si affacciano, come molti palazzi veneziani, sul cavedio.
Il piano terra è riservato agli accessori donna e al beauty, mentre gli altri ospitano le collezioni donna, uomo e bambino. Si aggiunge, un’area dedicata allo sport e uno shop-in-shop di Croff.
Il punto vendita ha comportato un investimento di due milioni di euro e, insieme a quello milanese, rappresenta un ulteriore passo nell’innovazione dell’esperienza di acquisto, con l’introduzione di dispositivi di cassa mobile, i quali consentono di offrire al cliente un servizio omnicanale e personalizzato in qualunque parte del negozio.
Grazie alla tecnologia si potrà acquistare ed effettuare ogni operazione (pagamenti, resi, tax free, accesso all'e-shop) e, su richiesta, fruire di un servizio personalizzato, con suggerimenti in linea con il profilo degli utenti. Inoltre, in un’ottica di sostenibilità, si potrà richiedere l’invio del solo scontrino digitale.
I due opening, insieme alle numerose acquisizioni di marchi e catene (Stefanel, Gap Italia, Les Copains e, a inizio aprile, Goldenpoint) e agli svariati accordi distributivi, sottolineano anche il progressivo distacco di Ovs dal concetto di grande magazzino e il netto avvicinamento alla formula del department store.
Il leader italiano del pronto moda, con una quota di mercato del 9,6 per cento, conta oggi più di 2 mila negozi fra Italia ed estero, vendite 2023 di 1.536 milioni di euro e un Ebitda di 147,2 milioni. E, da gennaio a maggio 2024, il gruppo ha fatto segnare un ulteriore incremento del 5% del giro d’affari.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.