Aggiornato a

Nhood gestirà Orbis Center di Tirana: oltre 36.000 mq di superficie

Nhood gestirà l’Orbis Center di Tirana: 36.000 mq di superficie

Nhood gestirà Orbis Center di Tirana: oltre 36.000 mq di superficie

Information
Luca Salomone

Nhood ha acquisito il mandato di full asset service per Orbis Center, uno dei più importanti progetti retail di nuova generazione mai creati in Albania.

Nhood affianca Usluga

Attualmente in fase di sviluppo nell'area metropolitana di Tirana, Orbis è promosso da Usluga, società immobiliare con oltre 30 anni di esperienza nel settore e una consolidata presenza nel proprio mercato domestico.

Nhood, in particolare, affiancherà il partner nelle attività di locazione e gestione specialistica.

Le cifre chiave di Orbis Center

Con una superficie complessiva di 36.500 mq e una Gla di circa 20.000 su due livelli, il centro ospiterà un mix integrato di retail, ristorazione e servizi, in una posizione strategica, fra il centro della capitale, l'aeroporto internazionale e il corridoio Tirana-Durazzo, parte della principale arteria di trasporto dell'Albania e del Corridoio Paneuropeo VIII (da Bari alle nazioni balcaniche).

Il mandato sarà gestito dal team internazionale di Nhood, composto da professionisti italiani e locali, sotto la guida di Luigi Lancia, property management deputy director, e Anand Remtolla, chief commercial officer Italia, con il supporto di Ganna Koryagina, international leasing director.

La multinazionale francese affiancherà Usluga nella gestione operativa e commerciale dell’attivo con lo scopo di implementare gli standard internazionali di Nhood, incrementare l'attrattività, ottimizzarne le performance e accompagnarne lo sviluppo nel lungo periodo.

Orbis Center è un nuovo polo retail e lifestyle destinato ad affermarsi come una delle principali destinazioni commerciali dell'area metropolitana di Tirana, dove vivono un milione e mezzo di persone.

Nhood a doppia cifra

Nel 2025, le squadre professionali di Nhood hanno contribuito alle performance positive di 464 siti gestiti in Europa, che hanno registrato oltre 600 milioni di visitatori, 1.215 contratti di locazione firmati (+15% rispetto al 2024) e un tasso medio di occupazione del 96 per cento.

Usluga, specializzata nello sviluppo, nella proprietà e nella gestione di immobili commerciali, alberghieri e a uso misto, ha finora costruito 300.000 mq di edifici per oltre 20 progetti.

Nhood Orbis Center Tirana superficie t

Altri articoli:

Nhood fa un accordo con Focus per 10 centri in Polonia

Nhood introduce in Italia la piattaforma Eleaseloop

Nhood presenta i nuovi progetti a Mapic Italy

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande