Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coop Alleanza 3.0 lancia EasyCoop Petstore in tutti i territori presidiati

Coop Alleanza 3.0 lancia EasyCoop Petstore in tutti i territori presidiati

Coop Alleanza 3.0 lancia EasyCoop Petstore in tutti i territori presidiati

Information
Luca Salomone

È online EasyCoop PetStore, il nuovo e-commerce di Coop Alleanza 3.0 interamente dedicato agli animali domestici. La scelta è veramente strategica.

Oltre 2mila referenze, comprese le private label.

La piattaforma mette a disposizione più di 2 mila prodotti per cani, gatti e altri piccoli animali, con consegna garantita in tutti i territori serviti dalla Cooperativa: dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, lungo tutta la dorsale adriatica.

In altre parole, la nuova piattaforma ha un raggio d’azione ancora più ampio della consorella EasyCoop – il servizio di spesa online, con consegna a casa, o presso un locker, offerto dalla cooperativa -, attiva in quasi 800 comuni distribuiti fra le province dell’Emilia-Romagna e del Veneto.

Sul sito pet.easycoop.com è possibile acquistare i migliori marchi del settore, insieme alle linee a marchio Coop dedicate agli animali: Amici Speciali, e le gamme premium Plat du Jour, Es!go e Imprinta.

Il nuovo servizio di Coop Alleanza 3.0 è pensato per essere semplice e flessibile: nessun limite minimo di spesa, consegna in 1-3 giorni lavorativi e costo di spedizione di 5 euro (gratuito oltre i 50 euro). Tra le funzionalità: cronologia degli ordini, liste dei preferiti, possibilità di modificare, o annullare l’acquisto prima della spedizione. Inoltre, i soci e i consumatori già registrati su EasyCoop possono utilizzare le stesse credenziali.

Una scelta strategica, in quanto, nelle famiglie italiane, secondo il rapporto Assalco-Zoomark, ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia, di cui 8,8 milioni di cani e 10,2 milioni di gatti.

Il mercato è, insomma, molto vasto e, per giunta, costantemente in crescita. Lo dimostrano le cifre di Niq.

Niq prevede 4,8 miliardi di euro nel 2025

I dati di NielsenIQ, relativi all’anno terminante a luglio 2025, dicono che, nel nostro Paese, un nucleo familiare su due mette nel carrello cibo per cani e gatti, categoria che, in valore, si posiziona tra le prime del largo consumo alimentare confezionato, con 2 miliardi di euro di vendite riferite alla sola Gdo. E il dato arriva a 3 miliardi di euro se si considerano anche le catene specializzate.

Favorito dall’insorgere di nuove abitudini familiari, dall’espansione e dallo sviluppo dell’e-commerce, dalla forza dei grandi specialisti, l'andamento trova conferma anche nei consumi.

Sempre le stime di Niq dicono che il mercato pet (care & food) ha toccato 3,6 miliardi di euro sempre nell’anno mobile a luglio 2025, con un'incidenza del 30% del fatturato da parte dei pet store.

E, a fine 2025, il comparto salirà a 4,8 miliardi di euro, di cui oltre l’’80% dovuto ai quattro miliardi di euro del cibo per cani e gatti.

Altri articoli:

I nuovi trend del petfood secondo l'Osservatorio Immagino

Petcare: ogni proprietario spende 900 euro all'anno

COOP ALLEANZA 3.0 EASY COOP PETSTORE

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI