Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Zampone e Cotechino Modena Igp: on air la nuova campagna multimediale

Zampone e Cotechino Modena Igp: on air la nuova campagna multimediale

Zampone e Cotechino Modena Igp: on air la nuova campagna multimediale

Information
redazione

Quest’anno il Consorzio di tutela Zampone e Cotechino Modena Igp ha deciso di supportare i due prodotti con una nuova e articolata campagna di comunicazione nel periodo natalizio.

Campagna radio e consumer

Per la prima volta i due prodotti vengono trattati separatamente. A seguito di una Ricerca di mercato affidata a Eumetra è emerso, infatti, un vissuto profondamente diverso tra i due prodotti. Legato maggiormente alla tradizione lo Zampone Modena Igp, più facile da proporre in ricette alternative, durante tutto l’inverno, il Cotechino Modena Igp.

La campagna radio è stata realizzata in due soggetti da 20 e 15 secondi, in rotazione durante tutto il mese di dicembre, principalmente nel drive time (fasce orarie principali 7.00-9.00; 18.00-20.00) sulle emittenti nazionali Rds e Rtl 102.5 oltre a diverse emittenti locali regionali.

A precedere e accompagnare la campagna radio, quella sulla stampa consumer con tre soggetti: “Cotechino gourmet per l’inverno”, pianificata in novembre per iniziare a proporre il Cotechino Modena come un secondo a base di carne, naturalmente proteico e facile da preparare “Cotechino Modena per le feste” e “Zampone Modena per le feste” pianificati a dicembre.

L’obiettivo della campagna stampa è stato quello di creare una sinergia con la campagna radio in corso e la campagna digital (di prossima attuazione) in modo da realizzare un media mix efficace e sinergico.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI