Ceetrus e Nodi confluiscono in Nhood, la società da 300 shopping center
Ceetrus e Nodi confluiscono in Nhood, la società da 300 shopping center
- Information
Due grandi realtà del real estate, Ceeetrus e Nodi, si fondono e danno vita a Nhood, nuovo gruppo di servizi immobiliari misti, destinato a diventare uno dei principali attori internazionali del settore.
/p>
Il progetto riunisce tutte le società immobiliari che fanno capo alla Famiglia Mulliez, creando una realtà unica e che si occuperà di gestire, animare, sviluppare e trasformare luoghi e siti in nuovi spazi di vita, adeguati agli attuali modelli di business e retail. La missione sarà di realizzare e sviluppare contesti con un triplo impatto positivo - sociale, ambientale ed economico - in linea con gli obiettivi previsti dall’agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile.
Nhood sarà presieduta da Antoine Grolin, presidente di Ceetrus e presidente e fondatore di Nodi, mentre, per l’Italia, la direzione generale, che comprende anche la gestione del territorio ucraino, sarà affidata a Marco Balducci, già amministratore delegato di Ceetrus in entrambi i mercati.
La fusione comporterà la condivisione del know how e delle risorse professionali di 10 Paesi europei, tra i quali l’Italia. Nhood avrà 1.029 addetti, un portfolio di 300 siti commerciali di cui 200 di proprietà, 30.000 residenze e 40 progetti in via di sviluppo per un valore patrimoniale di quasi 8 miliardi di euro.
Nodi è una società immobiliare che opera all’interno del territorio francese, con un fatturato di 679 milioni relativo a 19 realizzazioni che vedranno la luce nel 2022.
Ceetrus, dal canto suo, è attivo in 10 Paesi, con 295 centri commerciali e oltre 10.700 negozi, per un valore patrimoniale di 8 miliardi di euro e un fatturato annuo di 567 milioni.
In Italia Ceetrus ha 47 centri e 5 parchi commerciali sparsi in tutta la Penisola, fattura 103 milioni con un valore patrimoniale pari a 880 milioni di euro. Tra le iniziative in corso spiccano i centri commerciali Merlata Bloom, intervento da 70.000 mq nel quadrante nord-ovest di Milano, Milanord2 di Cinisello Balsamo (Milano nord-est) con i suoi 170.000 mq e TO Dream di Torino, distretto urbano di 270.000 metri quadrati.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.