A sette mesi di distanza dal primo, Retail Hub, il primo acceleratore di business del settore retail fondato da Antonio Ragusa e Massimo Volpe, dà il via a un nuovo round di raccolta fondi per consolidare la presenza in Italia, allargando il perimetro attuale dei progetti e preparando lo sbarco oltre confine.

La prima raccolta si era chiusa a luglio 2020, con l’ingresso di Fandango club (organizzazione di eventi e di manifestazioni fieristiche) e di soci come Francesco Pinto, presidente del Cda di Inticom (YamamaY), di Lucia Fracassi, ex guida di Melegatti e Deborah e di altri manager e imprenditori della moda e dell’alimentare.

Retail Hub, che in pochi mesi ha consolidato una valutazione pre money di 6,5 milioni di euro, intende chiudere la nuova operazione entro aprile.

“La nostra call è rivolta primariamente a investitori istituzionali, oltre che a privati – hanno spiegato i due fondatori -. Coloro che ci hanno dato fiducia quando abbiamo costituito la società hanno già dichiarato la propria intenzione di continuare a finanziare il progetto, ma stiamo comunque avviando nuovi incontri per nuovi soggetti interessanti”.

Con il primo round, la società ha potenziato l’organico, ha iniziato il percorso di costruzione del proprio ecosistema e ha aiutato oltre 50 startup innovative a entrare nel mercato italiano e a portare avanti le proprie strategie di sviluppo.

Con l’operazione attuale partirà anche l’espansione europea che ha l’obiettivo di rendere RH un riferimento internazionale. Tutto questo anche grazie alle 3 sedi - Londra, Milano e New York - e alla rete internazionale sviluppata in 12 anni di collaborazione con i maggiori operatori del mondo distributivo.