Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Carrefour scopre l'entertainment marketing con Aldo, Giovanni e Giacomo

Carrefour scopre l'entertainment marketing con Aldo, Giovanni e Giacomo
Carrefour scopre l'entertainment marketing con Aldo, Giovanni e Giacomo

Carrefour scopre l'entertainment marketing con Aldo, Giovanni e Giacomo

Information
Redazione
Per questo Carrefour ha annunciato ieri un’iniziativa straordinaria di “entertainment marketing” legato al grande schermo. Visto che sono partite le riprese del nuovo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, nelle sale dall’11 dicembre 2014, in occasione del “ciak si gira” i prodotti a Marchio Carrefour, official partner della pellicola, offrono ai propri clienti la possibilità di vivere una giornata sul set cinematografico insieme al trio comico più amato dagli italiani.

Ormai da 4 giorni e fino al 30 giugno, presso i punti vendita Carrefour Express, Market e Iper di tutta Italia, facendo una spesa di almeno 15 euro di prodotti a marchio Carrefour alimentari e di igiene della casa e della persona, si può partecipare per approdare a fianco degli attori.

“Questa iniziativa – spiega Grégoire Kaufman direttore commerciale e marketing Carrefour Italia – rientra in un  progetto di più ampio respiro, in cui Carrefour lega il proprio nome al nuovo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, in quanto non solo all’interno del set cinematografico alcuni nostri prodotti saranno protagonisti di gag esilaranti, ma anche i nostri punti vendita saranno oggetto di iniziative a sorpresa, opportunamente svelate nel corso delle prossime settimane, che vedranno il coinvolgimento dei nostri clienti, in alcuni casi particolari anche con la complicità del trio”

Adnkronos ieri ha approfondito alcuni elementi con David Fischer, responsabile product placement & branded content per Qmi, la prima società italiana che si occupa appunto di entertainment marketing and communication e che ha seguito anche questo progetto. “Il modello di business – ha spiegato Fischer ad Adnkronos - ha due tratti molto particolari: il primo, che vede i partner coinvolti in maniera attiva nel film. Sono presenti nel backstage. Uno dei nostri partner (Chateaux d’Ax, ndr.), per fare un esempio, ha aiutato a allestire il set con i suoi arredi; l'altro, Carrefour, fornisce frutta, succhi, prodotti, cibo. Aspetto fondamentale è che tutti contribuiscono attivamente al lancio del film''. Gli sponsor infatti aumentano il budget disponibile in un circolo virtuoso dove tutti vincono e nessuno perde.

Sempre all’agenzia stampa, Valeria Gasparre, responsabile della comunicazione per i prodotti a marchio Carrefour, ha detto che questa “è un’esperienza che parte da un product placement all’interno del nuovo film, ma qui il product placement rappresenta soltanto il primo tassello dell’operazione. E’ un progetto molto più articolato e complesso. I prodotti a marchio Carrefour sponsorizzano il film e lo accompagnano dalla nascita fino alla programmazione nelle sale. Ci saranno anche delle campagne a supporto, soprattutto digital, affinché i nostri prodotti possano avvicinarsi e rivolgersi al nostro target, che è quello delle famiglie italiane, in una maniera nuova e altrettanto positiva come quella utilizzata da sempre dal trio. Pensiamo che questo possa essere uno scambio reciproco di valori utile e bello’’.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits