Farmina Pet Foods, azienda di Nola specializzata nella produzione e commercializzazione di alimenti per animali, ha sottoscritto un accordo di finanziamento con Banca Intesa, per un ammontare di 25 milioni di dollari, destinato alla realizzazione di un nuovo sito produttivo negli Stati Uniti. La costruzione si inserisce nel piano di sviluppo internazionale dell’impresa (200 milioni di dollari di fatturato nel 2019), già presente con i suoi impianti in Brasile e Serbia.

“Crediamo che gli Stati Uniti d’America rappresentino una grande opportunità per continuare a puntare su qualità e innovazione, nostri valori da sempre - afferma Angelo Russo, amministratore delegato e proprietario di Farmina -. Un laboratorio microbiologico e chimico all'avanguardia sarà attrezzato per eseguire le procedure di controllo qualità dell'azienda, stabilendo un nuovo punto di riferimento per la creazione di soluzioni per la nutrizione degli animali domestici negli Usa. Abbiamo in programma di investire ulteriormente in questo Paese, per sviluppare una rete di fattorie regionali a conduzione familiare, che soddisfino i nostri standard di qualità degli ingredienti, potendo contare sul supporto e sullo stimolo di Intesa Sanpaolo”.

Farmina Pet Foods è specializzata negli alimenti di alta qualità per cani e gatti, con antiossidanti e ingredienti naturali, come ribes, arancia, mela, melograno, aloe vera, curcuma, tè verde, rosmarino, finocchio, menta, carciofo, broccoli, asparagi, cocco e camomilla. L’azienda opera in questo settore da 50 anni ed è arrivata a fornire anche servizi di consulenza attraverso il suo health management program, la cui missione è aiutare i proprietari a raggiungere il benessere a lungo termine del loro animale domestico.

Per costruire un forte legame con i proprietari, il servizio di consulenza di Farmina Pet Foods offre soluzioni nutrizionali mirate, con prodotti la cui efficacia è scientificamente convalidata da prestigiose università di tutto il mondo.