Zucchetti acquisisce Scloby
Zucchetti acquisisce Scloby
- Information
Il Gruppo Zucchetti ha annunciato l’acquisizione di Scloby, Pmi innovativa nata all’interno dell’I3P di Torino che ha creato una piattaforma cloud per la gestione delle vendite pensata per ristoranti, piccoli commercianti e negozi.
L’obiettivo è facilitare il processo di digital transformation anche delle attività commerciali, nel pieno rispetto delle norme relative a fatturazione elettronica e invio telematico dei corrispettivi, assicurando alti standard di innovazione.
Grazie alla sua soluzione cloud per la gestione delle vendite in grado di unire la velocità di un punto cassa con la flessibilità di un gestionale, Scloby ha conquistato il Gruppo Zucchetti, che ha acquisito il 100% della società.
Nata nel 2013 presso l’I3P, l’Incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino, Scloby ha infatti creato una piattaforma cloud che permette a piccoli commercianti, ristoranti e negozi di gestire la propria attività in maniera efficace e performante da qualsiasi luogo e utilizzando qualsiasi dispositivo, come computer, smartphone o tablet. Consente infatti di gestire in maniera integrata tutti i canali di vendita, dalle vendite in negozio all’ecommerce, e di avere a portata di mano tutti gli aspetti relativi a magazzino, fatturazione, marketing e fidelizzazione, raccogliendo ed analizzando i dati ed assicurando grande flessibilità. Uno strumento che si è rivelato estremamente utile per commercianti e ristoratori anche durante il lockdown, dal momento che Scloby ha permesso di gestire tutto il processo relativo a ordine online, consegne a domicilio e fatturazione anche a distanza oppure attivando rapidamente la funzione di sito ecommerce proposta dalla piattaforma.
Scloby, che è stato tra i finalisti del Premio nazionale dell'Innovazione e ha ricevuto il riconoscimento come startup dell’anno I3P, è oggi utilizzato ogni giorno da oltre 600 punti vendita in Italia e all’estero. Con l’ingresso nel Gruppo Zucchetti il prodotto avrà un’ulteriore spinta alla crescita.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.