Verifone: siglato accordo per l’acquisizione da parte di Francisco Partners
Verifone: siglato accordo per l’acquisizione da parte di Francisco Partners
- Information
Verifone Systems, specializzata nelle soluzioni di pagamento e commerciali, e Francisco Partners, una delle più importanti società di private equity focalizzate sulla tecnologia, hanno annunciato di aver trovato un’intesa definitiva.
/p>
Un gruppo di investitori guidato da Francisco Partners, infatti, acquisirà Verifone per 23.04 dollari per azione per un valore complessivo di circa 3,4 miliardi di dollari, comprensivo dell'indebitamento netto dell’azienda.
I termini dell’accordo prevedono che gli azionisti di Verifone riceveranno 23,04 dollari in contanti per ciascuna azione ordinaria detenuta, segnando un sovrapprezzo di circa il 54% rispetto al prezzo di chiusura dell'azione della Società - pari a 15,00 dollari - del 9 aprile 2018.
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato all'unanimità l'accordo definitivo e raccomanda ai soci di votare a favore dell'operazione che, una volta completata renderà Verifone una società privata.
L'operazione non è soggetta a condizioni di finanziamento e si prevede che si concluda nel corso del terzo trimestre del 2018, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura, tra cui il ricevimento delle approvazioni degli azionisti e delle autorità di vigilanza.
Inoltre, l'accordo di fusione prevede un periodo di "go-shop", che consente al Consiglio di Amministrazione e ai consulenti di Verifone di avviare, sollecitare e incoraggiare trattative con le parti che presenteranno proposte alternative di acquisizione entro il 24 maggio 2018.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.