Apofruit festeggia 10 anni di crescita in Sicilia
Apofruit festeggia 10 anni di crescita in Sicilia
- Information
Apofruit festeggia dieci anni di crescita in Sicilia, decade in cui ha trainato lo sviluppo del territorio dalla grande vocazione ortofrutticola e ha gettato le basi della coltivazione biologica nell’area di riferimento.
Forte di questa consapevolezza, la cooperativa ha organizzato un evento presso lo stabilimento di Donnalucata, in provincia di Ragusa, dove è avvenuta la premiazione dei primi soci del Gruppo in Sicilia.
Ilenio Bastoni, direttore generale Apofruit ha evidenziato i numeri dell'incremento: «In dieci anni sono raddoppiati sia i dipendenti fissi che gli stagionali, effetto virtuoso dell’aumento del conferimento dei prodotti. Il volume iniziale del prodotto conferito si aggirava sui 13.000/14.000 quintali, mentre oggi, dieci anni dopo, a Donnalucata si conferiscono circa 60.000 quintali di prodotto».
Inoltre, Ernesto Fornari, direttore di Canova Srl, la società del Gruppo che commercializza il prodotto biologico e tiene rapporti diretti con 800 aziende bio in Italia, ha sottolineato come attualmente la produzione biologica rappresenti la metà del volume attribuito all'impianto di Donnalucata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.