Ikea sostiene il talento
Ikea sostiene il talento
- Information
Ikea Italia promuove la rilevanza del talento, l’impegno necessario per valorizzarlo e l'importanza delle opportunità da cogliere.
br>
Tra le proposte a sostegno di questo, troviamo il progetto “IKEA Talent Focus Week”, un evento mondiale che coinvolge tutti i Paesi e le unità del Gruppo per un’intera settimana, durante la quale l’azienda incoraggia gli oltre 150.000 co-worker e nuovi talenti a mettersi in luce.
Per il terzo anno consecutivo, ciascun collaboratore, infatti, potrà partecipare a workshop, conferenze e tavole rotonde tra colleghi di diverse funzioni, per scoprire le opportunità di crescita sia all’interno delle diverse organizzazioni (retail, distribution, purchasing, shopping centre), sia nei diversi Paesi in cui Ikea è presente.
In linea è lo “Shadow week”, un’iniziativa che ha coinvolto i collaboratori del negozio di San Giuliano Milanese: i dipendenti hanno avuto la possibilità di candidarsi al ruolo di manager dello store attraverso una campagna elettorale e la presentazione di un programma di proposte e attività. I candidati eletti hanno così gestito il punto vendita per una settimana, senza la presenza dei dirigenti.
Inoltre, l’azienda continua a lavorare al progetto “IKEA Tomorrow People” rivolto ai giovani in uscita dalle Università, per accompagnare i neo-laureati verso un percorso di crescita “veloce”, che ha l’obiettivo di garantire al Gruppo un piano di successione sostenibile a lungo termine.
«IKEA è ricca di persone di talento che vogliamo continuare a far crescere. Non esiste però una formula valida per tutti, data l’unicità di ognuno e, di conseguenza, non esistono percorsi di carriera univoci. Vogliamo che le persone si mettano in gioco, colgano le opportunità presenti nei cambiamenti, perché oggi più che mai crediamo che questo generi una forte crescita personale e professionale», ha dichiarato Renata Duretti, Responsabile delle Risorse Umane.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.