UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario da 6 milioni di euro emesso da Caseificio Palazzo, l’azienda di Putignano (BA), che opera dal 1957 nel settore lattiero/caseario producendo e distribuendo in Italia e all'estero formaggi a pasta filata a marchio Murgella. Lo rende noto unicreditgroup.eu/it che precisa che il prestito obbligazionario, della durata di 7 anni, è finalizzato a sostenere lo sviluppo dell’azienda pugliese impegnata in un importante progetto di ristrutturazione e ampliamento dello stabilimento industriale che si estenderà su una superficie di 5000 mq.

Il finanziamento consentirà, inoltre, l'acquisto di nuove attrezzature e di impianti specifici in ottica 4.0 al fine di aumentare la capacità produttiva e di implementare il business plan aziendale che prevede un incremento della quota di mercato, in particolare per il canale estero, e l'assunzione di circa 60 unità in Italia.

Caseificio Palazzo nasce come piccolo laboratorio a conduzione famigliare e si è progressivamente affermato a livello nazionale ed internazionale grazie ad una particolare capacità organizzativa sia produttiva che commerciale. Oggi l'azienda esporta in 28 paesi in tutto il mondo - dall'Europa all'Estremo Oriente, dal Canada all'America meridionale - attraverso una rete logistica internazionale, conta oltre 200 dipendenti ed è in fase di grande espansione commerciale: negli ultimi 5 anni il fatturato è cresciuto in media di oltre il 6% su base annua, fino a superare nel 2020 la soglia di 53 milioni di euro.