Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Galbani accelera sulla sostenibilità

Galbani accelera sulla sostenibilità
Galbani accelera sulla sostenibilità

Galbani accelera sulla sostenibilità

Information
Redazione

Galbani, storica marca italiana che dal 1882 è sinonimo di fiducia per gli italiani, annuncia una svolta importante non solo per l’azienda, ma anche per il mercato dei formaggi.

Dal 2022 il packaging della mozzarella Galbani Santa Lucia Tris, prima referenza del mercato dei formaggi sia a volume che a valore, conterrà almeno il 15% di plastica in meno. Grazie a questa nuova azione a tutela dell’ambiente, l’azienda, che coinvolgerà tutti i formati tris della marca, stima di risparmiare circa 100 tonnellate di plastica in un anno, garantendo al consumatore la stessa qualità di sempre.

Un ulteriore investimento in un ambito che sta vedendo crescere esponenzialmente l’interesse dei consumatori. Secondo l’indagine #WhoCares?WhoDoes? di Europanel, Kantar, GfK 2020, infatti, gli interventi sul packaging da parte delle aziende sono tra i cambiamenti più ricercati dai consumatori italiani. Il 55% degli interpellati si è dichiarato maggiormente interessato ad un packaging che può essere completamente riciclato, il 51% predilige quelli senza plastica, il 48% apprezza un involucro biodegradabile.

L’importanza, anche simbolica, dell’investimento annunciato è confermata dai numeri che attestano la leadership dei formati Tris mozzarella Galbani Santa Lucia: 30.5 milioni di confezioni vendute in un anno; rappresentano l’80% dei volumi di tutte le mozzarelle Santa Lucia; la prima marca di mozzarella consumata da 12 milioni di famiglie.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits