Si è appena conclusa a Verona l’Anteprima Amarone, che quest’anno ha presentato l’annata 2007 del nobile vino della Valpolicella.
L’attesa era grande perché gli esperti prevedevano un elevato prodotto qualitativo, dovuto ad un andamento stagionale sui generis, con una primavera dalle temperature insolitamente elevate e una vendemmia anticipata, la più precoce degli ultimi 70 anni.

Con queste premesse, i fratelli Antonietta, Sabrina e Riccardo Tedeschi, che hanno presentato all’anteprima l’Amarone Classico 2007, parlano di grande soddisfazione, perché il vino è piaciuto e ha incontrato il favore dei giornalisti di settore e del pubblico, molto interessato e competente, che ha animato la manifestazione.

 “I riscontri positivi che abbiamo ottenuto all’Anteprima di Verona, ” dice Sabrina Tedeschi, portavoce dell’azienda, “ci hanno confermato che l’Amarone è sempre di più un vino di tendenza, da gustare in compagnia e dal carattere internazionale, vista la grande affluenza di pubblico e di stampa estera. Inoltre la crescita dell’interesse femminile in Italia e in molti mercati importanti come gli Stati Uniti o il Nord Europa ci dimostra che l’Amarone piace sempre più anche ad un pubblico attento ed esigente come quello delle donne”.