Gian Rolle, ad dell'azienda Tre Spade, ha ritirato il premio “Antica Corte Pallavicina” 2011. Il riconoscimento, creato dalla famiglia Spigaroli, che da sei anni premia personaggi e aziende che si sono distinti nella produzione e valorizzazione del Made in Italy del settore enogastronomico ed agro-alimentare, suggella la leadership internazionale di Tre Spade nel campo delle macchine professionali e semiprofessionali per la lavorazione e la conservazione della carne, come tritacarne, mescolatrici, insaccatrici, affettatrici e segaossi.

La scelta dei giurati su Tre Spade è motivata dalla sua storia aziendale peculiare, che la rende una case history di ecccellenza del Made in Italy.

Dal 1894, infatti, l’azienda di Forno Canavese (TO) è presente sul mercato con il marchio Tre Spade e da sempre si è distinta per la sua capacità di prevedere e interpretare le esigenze degli operatori del comparto agroalimentare, abbinando alle sue intuizioni l'affidabilità e l’efficienza dei suoi prodotti, caratteristiche che le hanno permesso di diventare e continuare ad essere un sicuro punto di riferimento per il mondo della norcineria.

L'ultima sfida che Tre Spade sta conducendo con successo è l'innovazione, innestata sulla solida tradizione di affidabilità, qualità e conoscenza dei processi produttivi, abbinata alla ricerca di funzionalità e design. Il prodotto simbolo di questa crescita è TAKAJE, il sistema che ha rivoluzionato il confezionamento sottovuoto.