Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Selex: Alì dona 72 quintali di cibo a Banco Alimentare Veneto

Selex: Alì dona 72 quintali di cibo a Banco Alimentare Veneto
Selex: Alì dona 72 quintali di cibo a Banco Alimentare Veneto

Selex: Alì dona 72 quintali di cibo a Banco Alimentare Veneto

Information
Redazione

Nel ricco Veneto c’è, secondo l’ultimo rapporto Caritas, una sacca di povertà che colpisce ormai quasi 850.

00 persone. A soffrirne di più sono soprattutto le fasce più fragili della popolazione – donne, bambini, stranieri – che vivono in una situazione di disagio socio-economico e non raggiungono neppure i livelli minimi di benessere. Per contrastare almeno in parte l’emergenza alimentare, dal Gruppo Alì e dai suoi clienti arrivano 72 quintali di cibo donati grazie alla raccolta punti abbinata alla Carta Fedeltà, ma anche un progetto sperimentale per il contrasto allo spreco alimentare e la donazione di merce in prossimità di scadenza.

Così i clienti dei supermercati Alì e Alìper e delle profumerie Unix negli ultimi 5 anni hanno donato al Banco Alimentare del Veneto 1.166 kit alimentari contenenti passata di pomodoro, tonno in scatola, legumi, biscotti e fette biscottate.
L’iniziativa è frutto del sodalizio tra Alì Spa (associata a Selex Gruppo Commerciale) e il Banco Alimentare del Veneto Onlus, Associazione che opera sul territorio regionale dal 1993 combattendo lo spreco e raccogliendo le eccedenze alimentari dal mondo agricolo, industriale e della grande distribuzione.


Alla cerimonia di consegna hanno partecipato la Presidente Banco Alimentare del Veneto Adele Biondani, il responsabile Affari Generali Alì S.p.A. Matteo Canella, Domenico Polato per l’Associazione “Beati I Costruttori di Pace” e Suor Lia Gianesello, anima delle Cucine Economiche Popolari di Padova.

“Noi riceviamo il dono e a nostra volta lo doniamo alle persone che si rivolgono alle Cucine Popolari per un aiuto – ha commentato Suor Lia – è un grande contributo che ci consente di aggiungere qualcosa ad un semplice piatto di pasta e di dare un pasto più adeguato. In tempo di crisi, queste iniziative sono di grande importanza”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI