Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Selex: Alì dona 72 quintali di cibo a Banco Alimentare Veneto

Selex: Alì dona 72 quintali di cibo a Banco Alimentare Veneto
Selex: Alì dona 72 quintali di cibo a Banco Alimentare Veneto

Selex: Alì dona 72 quintali di cibo a Banco Alimentare Veneto

Information
Redazione

Nel ricco Veneto c’è, secondo l’ultimo rapporto Caritas, una sacca di povertà che colpisce ormai quasi 850.

00 persone. A soffrirne di più sono soprattutto le fasce più fragili della popolazione – donne, bambini, stranieri – che vivono in una situazione di disagio socio-economico e non raggiungono neppure i livelli minimi di benessere. Per contrastare almeno in parte l’emergenza alimentare, dal Gruppo Alì e dai suoi clienti arrivano 72 quintali di cibo donati grazie alla raccolta punti abbinata alla Carta Fedeltà, ma anche un progetto sperimentale per il contrasto allo spreco alimentare e la donazione di merce in prossimità di scadenza.

Così i clienti dei supermercati Alì e Alìper e delle profumerie Unix negli ultimi 5 anni hanno donato al Banco Alimentare del Veneto 1.166 kit alimentari contenenti passata di pomodoro, tonno in scatola, legumi, biscotti e fette biscottate.
L’iniziativa è frutto del sodalizio tra Alì Spa (associata a Selex Gruppo Commerciale) e il Banco Alimentare del Veneto Onlus, Associazione che opera sul territorio regionale dal 1993 combattendo lo spreco e raccogliendo le eccedenze alimentari dal mondo agricolo, industriale e della grande distribuzione.


Alla cerimonia di consegna hanno partecipato la Presidente Banco Alimentare del Veneto Adele Biondani, il responsabile Affari Generali Alì S.p.A. Matteo Canella, Domenico Polato per l’Associazione “Beati I Costruttori di Pace” e Suor Lia Gianesello, anima delle Cucine Economiche Popolari di Padova.

“Noi riceviamo il dono e a nostra volta lo doniamo alle persone che si rivolgono alle Cucine Popolari per un aiuto – ha commentato Suor Lia – è un grande contributo che ci consente di aggiungere qualcosa ad un semplice piatto di pasta e di dare un pasto più adeguato. In tempo di crisi, queste iniziative sono di grande importanza”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits