Roncadin, entra in funzione la nuova linea produttiva
Roncadin, entra in funzione la nuova linea produttiva
- Information
Nell’azienda di Meduno (PN), colpita dall’incendio dieci mesi fa, è partita la nuova linea numero 7 all'interno dello stabilimento ricostruito in sei mesi.
Dopo una fase di avviamento a bassi regimi, la 7 potrà sfornare 150 mila pizze al giorno.
La linea numero 7 è la prima di quelle costruite per sostituire le produzioni 1, 2, 3 e 4 colpite dall’incendio. In questi mesi le linee superstiti, la 5 e la 6 - più recenti e performanti rispetto a quelle andate distrutte - hanno lavorato a pieno regime, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per garantire i volumi di produzione necessari al proseguimento delle attività di Roncadin.
In parallelo, l’azienda ha proceduto con la costruzione delle nuove strutture del polo produttivo di Meduno: uno stabilimento tecnologicamente all’avanguardia concepito per ospitare le linee 7 e 8 (quest’ultima pronta a fine anno), con possibilità di ampliamento per costruire la numero 9, a partire dai primi mesi del 2019.
«A ricostruzione completata ed entro un quinquennio, il nostro obiettivo è di arrivare a raddoppiare, raggiungendo circa 200 milioni di euro di fatturato e di produrre 1 milione di pizze al giorno», spiega Dario Roncadin, «il progetto a lungo termine è di avere un polo produttivo tecnologicamente all’avanguardia, ecosostenibile e visitabile dal pubblico, per portare nella nostra area uno sviluppo anche turistico».
Inoltre, il 22 settembre è stato fissato il tradizionale open day per i familiari dei dipendenti per festeggiare la ripartenza, ad un anno esatto dal rogo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.