Il progetto I’m a Dreamer di Dorelan in mostra a Forlì
Il progetto I’m a Dreamer di Dorelan in mostra a Forlì
- Information
Dalla visione aziendale sempre più inserita in un’ottica di economia circolare a stretto contatto con il territorio, ha preso forma il progetto I’m a Dreamer - Sogno_Riciclo_Creo, ideato da Dorelan per favorire la sinergia tra imprese, enti e territorio, il sostegno al tessuto economico locale e la sostenibilità dei processi produttivi aziendali.
br>
Dorelan ha messo a disposizione degli studenti del Sistema Moda dell’Istituto Tecnico Saffi-Alberti di Forlì i propri materiali in esubero, chiedendo loro di sviluppare prototipi destinati a essere industrializzati.
Durante la Dorelan@School sono nati progetti nuovi e visionari, legati all’ambiente notte e adatti a interessanti scenari espositivi e di vendita. I 20 prototipi più indicati per la futura industrializzazione sono stati inviati a CavaRei, polo integrato a sostegno della disabilità, per la realizzazione finale e la produzione in serie.
I frutti di questa iniziativa saranno in esposizione dal 15 al 30 settembre negli spazi della Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì, in occasione della Settimana del Buon Vivere 2018 (21-30 settembre).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.