Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Prova Costume: un italiano su 2 bocciato a causa del peso

Prova Costume: un italiano su 2 bocciato a causa del peso
Prova Costume: un italiano su 2 bocciato a causa del peso

Prova Costume: un italiano su 2 bocciato a causa del peso

Information
Redazione
La bella stagione è in arrivo ma un italiano su 2 (53%) dichiara di non sentirsi fisicamente ancora pronto per colpa del peso. E se una donna su 3 (31%) si lamenta per qualche chilo di troppo accumulato durante l’inverno, ben il 43% degli uomini invece di ritiene addirittura in sovrappeso.

E in effetti, secondo gli ultimi dati Istat, in Italia il problema del peso colpisce il 33,1% della popolazione, 41% degli uomini e 25,7% delle donne. La non perfetta forma fisica, specie con la bella stagione alle porte, per sei italiani su 10 (60%) influenza anche la sfera emotiva poiché suscita apprensione (21,5%), sconforto (20%) e a volte li rende anche intrattabili (22,5%).

La pancia è la zona che più di ogni altre per il 62% degli italiani necessità di essere “ritoccata”. E per correre ai ripari c’è chi cerca di fare più attività fisica specie in casa o al parco (25,5%) o “consumare più acqua, frutta e verdura per purificarsi” (24,5%).

E’ quanto emerga da uno studio di In a Bottle (www.inabottle.it) condotto con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 1.200 italiani – donne e uomini tra i 20 e i 55 anni – attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community, per capire come si preparano in vista della bella stagione.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI