Prénatal e WIP Italia insieme per la rivoluzione digitale
Prénatal e WIP Italia insieme per la rivoluzione digitale
- Information
Prénatal, insegna di Prénatal Retail Group e riferimento della famiglia che cresce, grazie al supporto della digital agency WIP Italia, offre oggi ai suoi clienti una nuova user experience fresca e coinvolgente.
Per creare il nuovo e-commerce Prénatal sono stati inquadrati gli obiettivi della società e le attese dei consumatori: sono state coinvolte tutte le funzioni aziendali perché venissero espresse necessità concrete, osservando al contempo gli utenti in azione attraverso l’analisi dei dati storicizzati dal sito precedente e alla verifica a campione dei mouse tracking di navigazione.
Sulla base di questo attento monitoring, i team di Prénatal e WIP Italia hanno lavorato a stretto contatto per creare un nuovo spazio digitale in cui la grande esperienza, l’attenzione e la vicinanza del brand ai genitori divenissero aspetti concreti e tangibili anche online. Il sopraggiungere della pandemia ha reso il commercio digitale una componente fondamentale dell’esperienza d’acquisto modificandone quindi le priorità. Infatti, in parallelo alla progettazione del nuovo sito, WIP Italia ha curato l’ideazione e il design di alcuni tool su misura e funzionali per i clienti che in precedenza erano operativi solo nei punti vendita, come ad esempio la gestione digitale della “lista nascita”. O ancora i tool di prenotazione appuntamento, la sezione “Tu e Prénatal”, che raccoglie articoli su temi pensati per le esigenze delle future mamme e dei bebè o l’opzione ‘’Prénatal Consiglia’’ che offre informazioni aggiuntive utili alla scelta dei prodotti.
Il tempismo nel lancio dei servizi online ha permesso, durate il lockdown e non solo, di rispondere alle necessità di molti clienti e nuovi utenti grazie anche alla migliorata UX e UI del nuovo sito. Nel primo trimestre 2021 l’e-commerce Prénatal ha registrato l’incredibile valore di 640% di incremento di fatturato online rispetto al primo trimestre del 2019 a fronte di un numero di visitatori raddoppiato (105%) e un incremento del tasso di conversione oltre il 400%.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.