Paolo Zannoni è il nuovo presidente di Autogrill
Paolo Zannoni è il nuovo presidente di Autogrill
- Information
Il CdA di Autogrill ha nominato per cooptazione Paolo Zannoni quale amministratore della società, in sostituzione dello scomparso Gilberto Benetton, attribuendogli altresì la carica di presidente.
Il nuovo consigliere ha dichiarato di non essere in possesso dei requisiti di indipendenza, ai sensi dell’art. 147-ter., comma 4, e dell’art. 148, comma 3, D. Lgs. 58/98, nonché del criterio applicativo 3.C.1 del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate, come recepito dall’art. 3.1 del vigente Codice di Autodisciplina di Autogrill e dall’art. 10 dello Statuto Sociale.
Paolo Zannoni vanta una lunga carriera a livello internazionale: advisory director di Goldman Sachs International e presidente della divisione Investment Banking in Italia fino al 31 dicembre 2018, ricopre e ha ricoperto numerose cariche in primari gruppi internazionali ed è inoltre membro dell’advisory board dell’International Center for Finance (ICF) alla Yale School of Management.
L'amministratore resterà in carica, ai sensi dell’art. 2386, primo comma, codice civile, sino alla data della prossima assemblea dei Soci.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.