Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Oleificio Zucchi supporta la formazione didattica

Oleificio Zucchi supporta la formazione didattica
Oleificio Zucchi supporta la formazione didattica

Oleificio Zucchi supporta la formazione didattica

Information
Redazione

Oleificio Zucchi, specializzato nella produzione di oli da oliva e di semi, apre le sue porte agli studenti del corso di laurea triennale di Scienze e Culture Gastronomiche dell’Università di Pollenzo, partner strategico dell’azienda cremonese.

br>
L’esperienza formativa permetterà a 98 allievi del secondo anno, provenienti da 25 Paesi nel mondo, di conoscere l’universo dell’olio, sia da olive sia da semi, assistendo alle fasi di trasformazione e lavorazione degli oli, comprendendone il ciclo di vita, le differenti caratteristiche e il rispetto della sostenibilità.

«C’è bisogno di una maggiore consapevolezza nel settore oleario, e crediamo che per raggiungerla sia fondamentale partire dai professionisti di domani», commenta Alessia Zucchi, «siamo felici di ospitare i ragazzi e le ragazze dell’Università di Pollenzo, e di accompagnarli in un percorso di scoperta e valorizzazione di una nuova cultura dell’olio, più sostenibile, consapevole e trasparente, di cui da sempre ci facciamo promotori».

Inoltre, nel quadro della partnership, lunedì 12 novembre il vice presidente Giovanni Zucchi terrà un seminario presso Palazzo Roccabruna a Trento, organizzato dall’Accademia d’Impresa e dalla Camera di Commercio della città. Affiancato dallo chef Giuseppe Capano, farà conoscere ai partecipanti le caratteristiche nutrizionali degli oli e degli abbinamenti in cucina.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits