Un nuovo spazio a Verona pensato all’insegna del design e della sostenibilità: Nespresso, azienda leader nel mercato del caffè porzionato, rinnova la sua boutique di corso di Porta Borsari per offrire ai consumatori uno spazio dove il design incontra la sostenibilità ambientale.

Con l’obiettivo di potenziare e valorizzare il network esistente di boutique, oltre 70 in Italia, e rispondere in maniera ancora più efficace alle abitudini e alle modalità di acquisto dei consumatori, Nespresso ripensa infatti i propri punti vendita attraverso spazi innovativi costruiti per offrire in maniera sempre migliorata la straordinaria esperienza di degustazione che contraddistingue i caffè Nespresso. Nuovi ambienti che evocano in ogni aspetto la grande attenzione dell’azienda per la sostenibilità, a partire dalla scelta di inserire negli spazi della boutique veronese una Recycling unit, la nuova macchina dedicata al riciclo delle capsule esauste che vengono riportate dai consumatori in boutique e che comunica su un display, sulla base del peso raggiunto, in quali oggetti sarà possibile trasformarle, dandogli una nuova vita: una bicicletta, una penna, un coltellino, differenti sono le nuove vite che le capsule possono acquisire grazie al recupero dell’alluminio di cui sono composte.

Ma non solo. Focus anche sui materiali utilizzati, come i fondi di caffè esausto per costruire i ripiani dei tavoli, la predisposizione di aree verdi che ripropongono l’atmosfera delle piantagioni a partire proprio dalle iconiche piante di caffè arabica, fino all’area recycling dove poter riconsegnare le capsule esauste per avviarle al processo di riciclo. Sono diversi gli elementi strutturali che richiamano l’impegno dell’azienda nella sostenibilità e che permettono di offrire ai consumatori un ambiente che coniuga attenzione per il pianeta, design e celebrazione dei caffè e delle loro origini.

Tra gli elementi chiave, anche un panorama per ammirare i paesaggi delle coltivazioni, nei paesi di origine con la Window to farm. Una vera finestra trompe-l’oeil per regalare scorci dei territori da cui i caffè Nespresso provengono, e che attraverso un’illuminazione dinamica e realistica riproducono i diversi momenti della giornata che scorre, dall’alba al tramonto, concedendo ai consumatori uno sguardo speciale sui luoghi in cui i caffè prendono vita. Ambienti caratterizzati da un concept pensato per evocare il caffè, creando un’atmosfera confortevole e al tempo stesso raffinata e arricchiti dalla competenza dei coffee specialist Nespresso, che accompagnano i consumatori nella scelta e nell’acquisto dei loro caffè preferiti.

Con l’apertura della nuova boutique di Verona, Nespresso prosegue nella logica di investimento che punta a un ulteriore rafforzamento dell’offerta nelle aree del nord, centro e nord-est Italia e con focus tutto orientato ai temi della responsabilità ambientale e sociale, dai paesi di origine fino all’Italia con il programma “Nespresso per l’Italia” e le iniziative dedicate alla valorizzazione del territorio e delle persone. Tra queste il progetto “Da Chicco a chicco” che da 10 anni permette, proprio grazie alla riconsegna delle capsule esauste da parte dei clienti in boutique, di trasformare l’alluminio in nuovi oggetti e il caffè in compost per la coltivazione di riso, acquistato da Nespresso e poi donato al Banco Alimentare della Lombardia e del Lazio.

Per celebrare la nuova boutique di Verona, sabato 18 e domenica 19 settembre un momento speciale attende tutti coloro che sceglieranno una degustazione del nuovo sistema di preparazione Vertuo reso unico dalla tecnologia CentrifusionTM che riconosce il caffè e la sua lunghezza di erogazione, dalla crema che contraddistingue i caffè di qualità e dalla versatilità che consente di preparare caffè per cinque diverse lunghezze in tazza. Ospite d’eccezione, infatti, un calligrafo, che grazie all’antica arte della calligrafia personalizzerà un cadeau speciale con il proprio nome, regalando dal vivo un oggetto unico.