Mielizia sale a bordo del treno verde di Legambiente
Mielizia sale a bordo del treno verde di Legambiente
- Information
Quanto sono importanti le api per la tutela della biodiversità in città?
Come sono organizzate e cosa possiamo imparare da loro? Cosa possiamo fare per contribuire a rendere gli spazi verdi urbani più sani e vivibili?
A rispondere a questi e ulteriori quesiti, sul Treno Verde di Legambiente - l’iniziativa itinerante che dal 26 febbraio al 9 aprile toccherà 11 città italiane - ci saranno anche gli apicoltori di Conapi. Nella prima tappa, presso la Stazione di Novara, protagonista l’apicoltrice Emanuela Borzoni.
Mielizia, lo storico marchio con cui sono distribuite le produzioni di Conapi - Consorzio Nazionale Apicoltori che riunisce oltre 600 soci in tutta Italia uniti dalla comune passione per un'apicoltura sana e rispettosa dell'ambiente e della biodiversità - sale a bordo del Treno Verde di Legambiente, per sostenere la tradizionale campagna annuale dell'associazione ambientalista che quest'anno punta a valorizzare il ruolo fondamentale dei quartieri, per dimostrare come i processi innovativi e partecipativi dei più elementari nuclei della città possano essere la risposta ai problemi delle metropoli, e promuovere la transizione verso le smart city, dimostrando l'applicabilità delle buone pratiche su larga scala.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.