Nasce Conad Sicilia
Nasce Conad Sicilia
- Information
La nuova cooperativa, nata dall’integrazione tra le due che operavano sull’isola - Conad Sicilia e Sicilconad - ha una quota di mercato del 15,2 per cento e vendite di prodotti con la marca del distributore pari al 20,3 per cento contro il 9,5 per cento del mercato siciliano.
br>
Conad Sicilia, che mantiene entrambe le sedi operative di Partinico (Palermo) e Modica (Ragusa), esprimerà un fatturato stimato di 800 milioni di euro con 386 punti di vendita per oltre 190 mila mq, 210 soci imprenditori e 3.236 addetti.
Potrà, inoltre, contare su un patrimonio netto consolidato di 62 milioni di euro. Nel 2016 sono previsti investimenti per oltre 33,6 milioni di euro, di cui 5 milioni di euro per lo sviluppo (10 mila mq di nuove superfici di vendita, 5 mila mq di ristrutturazioni e ammodernamenti, 120 nuovi posti di lavoro, tra quelli salvaguardati e nuovi assunti); oltre 16,6 milioni di euro in comunicazione e promozione; 10 milioni di euro in ristrutturazione e ampliamento delle piattaforme logistiche e 2 milioni di euro nei sistemi informativi finalizzati a migliorare la relazione con i clienti e attivare iniziative che diano risposta a loro specifici bisogni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.