Martin Pinzger è il nuovo direttore di VI.P
Martin Pinzger è il nuovo direttore di VI.P
- Information
L’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta - VI.
avrà un nuovo direttore. Dopo 43 anni a capo della frutticoltura venostana, Josef Wielander a fine marzo 2019 andrà in pensione. Il suo successore sarà Martin Pinzger, direttore uscente della cooperativa Mivor, classe 1969 e laurea in Economia e Commercio.
«Il nuovo direttore deve proseguire ciò che si è dimostrato essere efficace e allo stesso tempo dovrà essere aperto alle novità. Dato il nostro assetto associativo composto da sette cooperative e circa 1.700 produttori soci, il direttore VI.P deve inoltre conoscere le caratteristiche del settore cooperativo e saperle gestire. Un insider come Martin Pinzger, che è stato direttore della cooperativa Mivor per oltre 20 anni e frutticoltore, possiede tutti i requisiti per guidare VI.P verso un futuro di successo», dichiara Thomas Oberhofer, presidente di VI.P.
«Il mercato europeo è attualmente caratterizzato da una sovrapproduzione di prodotto. Per questo vogliamo ulteriormente portare all’attenzione dei nostri clienti i vantaggi in termini di qualità e di servizio offerto da VI.P», commenta il direttore designato di VI.P Martin Pinzger (nella foto). «I consumatori di oggi richiedono frutta sana e sostenibile: con le nostre mele derivanti da produzione integrata e biologica miriamo a rispondere a queste aspettative anche in futuro».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.