Cso e Ice presentano il progetto Taste the Italian Way of Life
Cso e Ice presentano il progetto Taste the Italian Way of Life
- Information
A Fruit Logistica autorità e operatori inaugurano lo stand Italy di Cso, in collaborazione con l’agenzia Ice.
Lo spazio occupa oltre 1000 metri e concentra 60 imprese leader italiane.
Quest’anno lo stand ospita il progetto “Taste the Italian Way of Life”, promosso da Ice, che intende valorizzare gli accostamenti di eccellenze gastronomiche italiane alla frutta e verdura protagoniste alla fiera.
«L’ortofrutta italiana – ha affermato Paolo Bruni Presidente di Cso Italy introducendo i lavori - è insuperabile quando riesce a fare sistema e credo che lo spazio Italy sia un esempio di successo. Abbiamo ribadito qui, con le nostre attività in fiera, i valori chiave della nostra ortofrutta: qualità e sicurezza prima di tutto ma anche una ineguagliabile profondità di gamma che ritengo sia un driver importante per soddisfare i consumatori».
Il direttore Ice Berlino, Fabio Casciotti, illustrando il progetto ha dichiarato: «La Germania rappresenta il primo mercato di sbocco dell’ortofrutta italiana a livello mondiale. Il nostro Paese, grazie all’indiscussa qualità della propria produzione, ha esportato nei primi 11 mesi del 2018 ortaggi per 432 milioni di euro e frutta per circa un miliardo. Per l’intero 2018, il nostro export totale dovrebbe aggirarsi su 1,6 miliardi, con un leggero calo rispetto all’anno precedente. I prodotti maggiormente esportati sono mele e uve per la frutta, lattughe e carote per gli ortaggi. La tradizionale presenza istituzionale alla Fiera Fruitlogistica 2019 rappresenterà senz’altro un potente veicolo di promozione e una vetrina a livello mondiale per i nostri prodotti ortofrutticoli anche grazie all’azione sinergica realizzata dal Sistema Italia».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.