L’Aceto Balsamico di Modena igp si “colora” e nasce la linea “Senso”
L’Aceto Balsamico di Modena igp si “colora” e nasce la linea “Senso”
- Information
L’aceto Balsamico di Modena è una delle igp dell’Emilia-Romagna più conosciute e apprezzate a livello nazionale e internazionale.
Rispettando le precise indicazioni del disciplinare di produzione, l’Acetificio Mengazzoli ha dato vita alla linea “Senso”: quattro prodotti per altrettante sfumature di “colore” e organolettiche. Sono così nati: Senso Rosa, Senso Azzurro, Senso Verde oliva e Senso Oro, ognuno dei quali è espressione di un grande valore, frutto del lavoro, della scelta delle materie prime, della loro trasformazione e del loro affinamento.
Questi aceti balsamici di Modena igp dell’Acetificio Mengazzoli vengono prodotti nello stabilimento di Mirandola, seguendo un processo unico e tradizionale di lavorazione da mosto d’uva parzialmente fermentato e cotto, ottenuto esclusivamente dai vitigni: Lambrusco, Sangiovese, Trebbiano, Albana, Ancellotta, Fortana e Montuno. Al mosto viene aggiunta un’aliquota di aceto invecchiato per almeno 10 anni e un minimo del 10% di aceto ottenuto dall’acidificazione di vino.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.