Johnson Controls: obiettivo zero emissioni prima del 2040
Johnson Controls: obiettivo zero emissioni prima del 2040
- Information
Johnson Controls, azienda che opera nel campo della realizzazione di edifici intelligenti, sicuri e sostenibili, annuncia nuovi impegni ambientali, sociali e di governance (Esg), e l’intento di azzerare le proprie emissioni a sostegno di un pianeta sano e più sostenibile nei prossimi due decenni.
br>
La riduzione delle emissioni dell’azienda e dei suoi clienti sarà favorita dalle tecnologie OpenBlue e dalle innovazioni basate sull’utilizzo di big data e intelligenza artificiale per ottimizzare la sostenibilità degli edifici.
Johnson Controls ambisce a ridurre le proprie emissioni operative del 55% e a limitare quelle dei clienti del 16% prima del 2030. Mira, inoltre, al raggiungimento di un livello di emissioni di carbonio nette pari a zero prima del 2040, in linea con i criteri della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici stabiliti per le campagne “Race to Zero” e “Business Ambition for 1,5°C”. Sempre entro lo stesso anno, raggiungerà, inoltre, anche il 100% di utilizzo di elettricità rinnovabile a livello globale.
In quest’ottica, la piattaforma OpenBlue Enterprise Manager per l’ottimizzazione della sostenibilità degli edifici potrà aiutare a fornire fino al 30% di risparmio energetico negli edifici e un corrispondente calo delle emissioni di CO2, risultando fondamentale nel raggiungimento di questi obiettivi e, in definitiva, nel creare un ambiente per persone sane, luoghi sani e un pianeta sano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.