Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ikea si schiera contro il cyberbullismo

Ikea si schiera contro il cyberbullismo
Ikea si schiera contro il cyberbullismo

Ikea si schiera contro il cyberbullismo

Information
Redazione

Ikea Italia ha deciso di promuovere una campagna di informazione e sensibilizzazione sul cyberbullismo in collaborazione con Parole O_Stili - associazione che si occupa dell’educazione al corretto uso delle parole sui canali digitali - in occasione della Giornata contro Bullismo e Cyberbullismo che si è celebrata ieri.



La campagna prevede diverse iniziative rivolte alle scuole, ai clienti e collaboratori dell’insegna e alla web community. Con Parole O_Stili Ikea ha realizzato il progetto didattico “Prendiamo le misure al cyberbullismo”, rivolto al mondo della scuola secondaria. Insegnanti e studenti si confronteranno sull'argomento grazie a un originale strumento didattico: un “metro” attraverso il quale potranno “misurarsi” con il cyberbullismo, con domande e spunti di discussione per riflettere insieme.

A tutti i clienti degli store sarà inoltre consegnato materiale informativo, con l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori sul proprio ruolo, rendendoli consapevoli che è necessaria una presa di posizione. L’azienda infine, coinvolgerà anche i collaboratori con video seminari e attività dedicate nei negozi rivolte a tutti i dipendenti.

Per dare ulteriore visibilità al tema, Ikea ha previsto di coinvolgere i propri canali social con la diffusione di un video ingaggiando la community digitale e invitandola ad unirsi alla campagna attraverso l’hashtagdedicato #NotInMyHomePage.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits