Ikea si schiera contro il cyberbullismo
Ikea si schiera contro il cyberbullismo
- Information
Ikea Italia ha deciso di promuovere una campagna di informazione e sensibilizzazione sul cyberbullismo in collaborazione con Parole O_Stili - associazione che si occupa dell’educazione al corretto uso delle parole sui canali digitali - in occasione della Giornata contro Bullismo e Cyberbullismo che si è celebrata ieri.
La campagna prevede diverse iniziative rivolte alle scuole, ai clienti e collaboratori dell’insegna e alla web community. Con Parole O_Stili Ikea ha realizzato il progetto didattico “Prendiamo le misure al cyberbullismo”, rivolto al mondo della scuola secondaria. Insegnanti e studenti si confronteranno sull'argomento grazie a un originale strumento didattico: un “metro” attraverso il quale potranno “misurarsi” con il cyberbullismo, con domande e spunti di discussione per riflettere insieme.
A tutti i clienti degli store sarà inoltre consegnato materiale informativo, con l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori sul proprio ruolo, rendendoli consapevoli che è necessaria una presa di posizione. L’azienda infine, coinvolgerà anche i collaboratori con video seminari e attività dedicate nei negozi rivolte a tutti i dipendenti.
Per dare ulteriore visibilità al tema, Ikea ha previsto di coinvolgere i propri canali social con la diffusione di un video ingaggiando la community digitale e invitandola ad unirsi alla campagna attraverso l’hashtagdedicato #NotInMyHomePage.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.