Gxo nomina Nizar Trigui Chief technology officer
Gxo nomina Nizar Trigui Chief technology officer
- Information
Gxo Logistics ha annunciato la nomina di Nizar Trigui a Chief technology officer (Cto) per accelerare ulteriormente la leadership tecnologica dell'azienda nel settore e capitalizzare la crescente domanda globale di soluzioni di magazzinaggio avanzate.
Il Cto, che risponde al Ceo Malcolm Wilson, è responsabile della funzione tecnologica globale di Gxo e collabora con i leader dell'innovazione dell'azienda per rendere la tecnologia all'avanguardia parte integrante della crescita futura.
Recentemente, Trigui è stato chief executive officer di Bridgestone Mobility Solutions e ha avuto la responsabilità di far crescere il business delle soluzioni di gruppo di quasi il 10% all'anno. Trigui è entrato in Bridgestone nel 2017 come Chief technology officer per le Americhe, dove ha introdotto diverse tecnologie all'avanguardia nel settore e ha rinvigorito il portafoglio prodotti per riconquistare la leadership di mercato e migliorare il potere di determinazione dei prezzi. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Chief technology officer per Dura Automotive Systems, dove ha guidato la strategia di prodotto aziendale, il portafoglio tecnologico e lo sviluppo del prodotto globale. Ha iniziato la sua carriera in Ford Motor Company, dove ha ricoperto ruoli di pianificazione, sviluppo e gestione dei programmi.
La nomina di Trigui ha effetto immediato e avrà sede a Greenwich, nel Connecticut.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.