Gruppo Salov cresce nel mercato russo
Gruppo Salov cresce nel mercato russo
- Information
A due anni dall’apertura della prima filiale a Mosca, il Gruppo Salov, uno dei principali operatori del settore dell’olio di oliva, proprietario dei marchi Sagra per il mercato italiano e Filippo Berio leader all’estero, è diventato il secondo importatore di olio in Russia e il primo italiano.
br>
La performance in termini di volume, infatti, è cresciuta del 40% rispetto agli anni precedenti il 2016. Un risultato ancor più importante se si considerano le grandi difficoltà che le esportazioni verso la Russia hanno attraversato negli ultimi anni.
Il modello di business applicato all'estero non si è basato solo su numeri e dati, ma è stato soprattutto un impegno culturale, con l’obiettivo primario di diffondere la cultura dell’olio di oliva, nell’ambito di una dieta sana e di uno stile di vita tipicamente italiano a cui i russi guardano con interesse e aspirazione.
Dopo aver raggiunto la leadership di settore in USA e UK, con la Russia il Gruppo consolida la sua posizione sui mercati internazionali - l’export rappresenta il 65% del fatturato - e pianifica l’espansione in Germania e Brasile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.