Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Granoro è partner del Master FoodMeD.Com

Granoro è partner del Master FoodMeD.Com
Granoro è partner del Master FoodMeD.Com

Granoro è partner del Master FoodMeD.Com

Information
Fabio Massi

Pastificio Granoro è partner del FoodMeD.

om, Master di I Livello allestito dal Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente e Comunicazione dell’alimentazione sostenibile e della Dieta Mediterranea dell’Università di Foggia. Attualmente è l’unico in Puglia, nell’ambito del proprio target didattico-formativo.

L’obiettivo principale del Master è «fornire gli strumenti necessari a costruire una figura professionale qualificata nell’ambito della comunicazione eno-gastronomica». In particolare i traguardi formativi specifici che si pone sono quelli di «utilizzare professionalmente gli strumenti della comunicazione on e off line per promuovere e valorizzare l’alimentazione sostenibile e la Dieta Mediterranea; favorire la maggiore e migliore competitività del sistema agroalimentare territoriale/nazionale; formare professionisti ed esperti capaci di promuovere e valorizzare identità e peculiarità agroalimentari, territoriali, culturali».

Nell’ambito occupazionale FoodMeD.Com preparerà i partecipanti a ricoprire i profili professionali di esperto in valorizzazione e promozione della Dieta Mediterranea; esperto in valorizzazione e promozione del Made in Italy; esperto in valorizzazione e promozione della sostenibilità delle produzioni e trasformazioni agro-alimentari; storyteller dell’alimentazione; placeteller del territorio; content manager per l’editoria enogastronomica; event manager enogastronomico; addetto stampa food&wine; esperto pubbliche relazioni food&wine; social media manager food&wine; blogger/influencer food&wine.

Il corso avrà durata annuale, per un totale di 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Le domande di ammissione devono essere depositate online attraverso una procedura guidata (https://www.unifg.it/postlaurea/master/comunicazio... ) entro il 5 aprile p.v.. Il Master sarà ritenuto formalmente ed economicamente sostenibile con un minimo di 20 iscrizioni (costo di 2500 euro), fino a un massimo di 50 partecipanti. Previste lezioni teoriche, esercitazioni e stage presso aziende leader nel settore, ma soprattutto formazione scientifica e socio-economica nel settore food&wine.

Oltre al Pastificio Granoro, partner privato del Master, che metterà a disposizione la propria sede per alcuni dei tirocini previsti dal percorso formativo, figurano partner istituzionali come l’Asl Foggia, l’Associazione per la Dieta Mediterranea Ancel Keys Pioppi e il Club per l’Unesco.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits