Torna la Giornata nazionale della colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, e Aspiag Service - concessionaria del marchio Despar per il Triveneto e l'Emilia Romagna - aderisce anche quest’anno all’iniziativa con tutti i suoi punti vendita.

Il progetto, a cui Aspiag partecipa ininterrottamente dal 2008, è attivo dal 21 novembre all'8 dicembre in tutti i negozi a insegna Despar, Eurospar e Interspar di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.

Per garantire la donazione in sicurezza, nel rispetto delle normative anti-Covid, quest'anno la raccolta diretta del cibo verrà sostituita da card di importo variabile: i clienti possono infatti acquistare direttamente in cassa card virtuali da 2, 5 e 10 euro, o sommare questi importi tra loro per raggiungere la cifra desiderata, e aiutare così persone in difficoltà. I fondi raccolti saranno convertiti in alimenti non deperibili che - grazie al lavoro di 8mila strutture assistenziali convenzionate - verranno distribuiti poi a oltre due milioni di persone su tutto il territorio nazionale.