A dir poco incoraggianti i risultati ottenuti nel 2010 da Desigual: il marchio spagnolo ha registrato un fatturato di 435 milioni di euro, in aumento del 44% rispetto al 2009, e le prospettive per l'anno in corso indicano un’ulteriore crescita, che dovrebbe aggirarsi intorno al 20%.

Il ceo Manel Adell si è dichiarato molto ottimista sul futuro della label il cui successo è legato in primis alla strategia distributiva, che alterna la presenza in circa 7mila multimarca a 200 monomarca e 500 corner all'interno di department store.

Fra le novità in arrivo spicca l'avvio di una filiale a Shanghai, nel contesto di investimenti nell'ordine di un centinaio di milioni di euro per il 2011, che porteranno anche all'opening di 70-80 negozi a insegna Desigual.
E non è finita qui: da poche settimane sul sito è stato attivato l’online shop anche per l’Italia e sarà possibile acquistare nella sezione apposita tutte le collezioni per donna, uomo e bambino, come anche gli accessori e le borse.

Non c’è che dire: l’inconfondibile stile caratterizzato da patchwork vivacissimi, chiusure asimmetriche, insoliti accostamenti di ricami colorati e fantasie psichedeliche sta conquistando a poco a poco tutta l’Europa.