Mastrogregori, attiva nella produzione di castagne e marroni, farà il suo debutto a Marca by Bolognafiere il 14 e 15 gennaio.
L’azienda, posizionata nel cuore dei Monti Cimini – un sito storicamente vocato alla raccolta di castagne – si sviluppa su un’area complessiva di 20.000 mq, di cui 4.500 coperti destinati alla ricezione, prima selezione, lavaggio, sterilizzazione, calibratura, cernita di castagne e marroni, che successivamente vengono inviati verso differenti linee produttive. Dalla produzione di castagne secche, utilizzate come base per varie lavorazioni, ammorbidite per ottenere le “mosciarelle” o macinate con mulino a pietra per produrre la farina di castagne, alla produzione di castagne pelate e surgelate, successivamente utilizzate dalle industrie di trasformazione come materia prima di base per la produzione di marron glacé, creme, puree.
Interamente dedicata alla lavorazione dei “golosoni” è la linea che tratta marroni selezionati, pelati, cotti a vapore e confezionati in pratici snack da 100 g, che possono essere considerati un superfood naturale, senza glutine ricche di fibre, sali minerali e potassio.
“Per rispondere ai nuovi trend di consumo – spiega l’amministratore unico Aroldo Mastrogregori – intendiamo ampliare il segmento della frutta secca, sempre più presente nell’alimentazione quotidiana dei consumatori. È un segmento strategico in cui vogliamo investire, anche attraverso nuove acquisizioni, per competere in un mercato dinamico e in continua evoluzione. Con questi obiettivi siamo a Marca, nello spazio Squisitus, dedicato alle eccellenze del made in Italy”.