Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Deco Industrie investe 15 milioni

Deco Industrie investe 15 milioni
Deco Industrie investe 15 milioni

Deco Industrie investe 15 milioni

Information
Redazione

Come riporta il Sole24ore, a marzo partiranno i cantieri a Ravenna di una nuova fabbrica-modello alimentare con cui Deco Industrie vuole lanciare la sfida ai piccoli forni artigianali nella fascia premium di pasticceria e snack salati per la grande distribuzione.

Oltre 5 milioni di euro di investimento che si sommano ai 10 in programma quest’anno per potenziare il business degli altri cinque stabilimenti, da quello della Piadina Loriana Igp a quello dei detersivi Scala, tra impianti 4.0, marketing e internazionalizzazione.

Dopo anni di crescita per acquisizioni esterne che hanno permesso al gruppo cooperativo romagnolo di imporsi come copacker di riferimento in Italia per i sostituti del pane, i dolci da ricorrenza e i detergenti, ora la scommessa è offrire alle marche del distributore servizi, logistica, certificazioni e controlli di qualità con standard industriali ma garantendo la qualità del laboratorio di pasticceria.

Parallelamente Deco Industrie - che ha chiuso l’ultimo bilancio con 155 milioni di euro di fatturato e 500 dipendenti (di cui 200 soci della coop di Bagnacavallo) tra i due siti di Ravenna e quelli di Forlì, Ferrara e Imola - investirà sul potenziamento del marchio di proprietà leader, la piadina Loriana, dei sostituti del pane e dei detergenti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits