Coop Alleanza 3.0: Milva Carletti nuova direttrice generale
Coop Alleanza 3.0: Milva Carletti nuova direttrice generale
- Information
Coop Alleanza 3.
rinnova il modello di governance, integrando la direzione generale corporate con quella retail nella figura di Milva Carletti che assume, così, la carica di Direttrice generale e con essa la responsabilità del conseguimento degli obiettivi previsti nel piano di rilancio e inerenti agli aspetti commerciali che si aggiungono a quelli relativi a finanza, amministrazione e controllo, sistemi, partecipazioni e patrimonio immobiliare.
La nuova governance si affida all’esperienza e alla competenza di Milva Carletti, già direttrice generale corporate della cooperativa, e ha l'obiettivo di favorire il rilancio del prodotto a marchio, la riqualificazione dei punti vendita e la partecipazione dei soci, senza perdere di vista la strada dell’efficientamento che ha caratterizzato la prima fase del piano di risanamento chiusasi con il bilancio 2021 che vede le perdite ridursi sensibilmente.
Milva Carletti prima di approdare in Coop Alleanza 3.0, è stata Chief corporate & financial Officer di Gruppo Una (catena primaria nell’ambito dell’hotellerie) e ha avuto un lungo percorso in Manutencoop (oggi Rekeep) culminato con l’incarico di Ceo. Ha maturato specifiche competenze in ambito finance ed è stata consigliere di amministrazione indipendente in Igd Siiq, UnipolSai e in altre società del Gruppo Unipol, oltre a essere stata consigliere esecutivo e non esecutivo in società del gruppo Manutencoop.
Dal 2020 è stata Direttrice generale corporate di Coop Alleanza contribuendo a raggiungere gli importanti risultati di risanamento della cooperativa.
Nel nuovo incarico, Carletti seguirà, insieme al Presidente Cifiello confermato nella carica per un ulteriore mandato dal Consiglio di Amministrazione, la fase di rilancio e gli investimenti.
Lo sviluppo della Cooperativa si realizzerà infatti nel triennio 2022-2024 con un investimento di 350 milioni, prevede nuove aperture e numerose ristrutturazioni di negozi nella logica della valorizzazione dei punti vendita avviata e l’incremento della quota di prodotti a marchio sempre più strategico per la cooperativa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.