Conad Sicilia, approvato il bilancio 2016
Conad Sicilia, approvato il bilancio 2016
- Information
La cooperativa, nata dalla fusione tra Sicilconad e Conad Sicilia, ha chiuso il 2016 con un fatturato di 831 milioni di euro, raggiungendo una quota di mercato che si attesta al 13.
% (fonte: Guida Nielsen Largo Consumo, II semestre 2016). Buona anche la performance della marca privata, la cui quota supera il 21% sull'Isola.
Conad Sicilia conta 194 soci imprenditori, 344 negozi, una superficie di vendita di 186.000 metri quadrati, oltre 3.000 collaboratori e un patrimonio netto aggregato che ammonta a 39 milioni di euro.
Con l’obiettivo di consolidare e rafforzare il proprio posizionamento sul territorio,la cooperativa ha avviato un processo di revisione organizzativa che ha consentito un'ulteriore focalizzazione del top management su specifiche aree di responsabilità. Per ottimizzare i processi di gestione delle attività e semplificare il sistema di governance, sono state nominate due Direzioni con specifiche deleghe, guidate rispettivamente da Vittorio Troia CFO-Chief Financial Officer e Antonio Brianti COO- Chief Operation Officer.
Conad Sicilia ha deciso strategicamente di investire anche sul discount a insegna Todis, che oggi conta 24 punti vendita nella regione, mettendo a punto una struttura organizzativa interamente dedicata al canale (con la società So.di.Si Srl), per sviluppare un nuovo format, sempre più orientato al servizio, con banchi assistiti e prodotti freschi di qualità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.