Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad Sicilia, approvato il bilancio 2016

Conad Sicilia, approvato il bilancio 2016
Conad Sicilia, approvato il bilancio 2016

Conad Sicilia, approvato il bilancio 2016

Information
Redazione

La cooperativa, nata dalla fusione tra Sicilconad e Conad Sicilia, ha chiuso il 2016 con un fatturato di 831 milioni di euro, raggiungendo una quota di mercato che si attesta al 13.

% (fonte: Guida Nielsen Largo Consumo, II semestre 2016). Buona anche la performance della marca privata, la cui quota supera il 21% sull'Isola.

Conad Sicilia conta 194 soci imprenditori, 344 negozi, una superficie di vendita di 186.000 metri quadrati, oltre 3.000 collaboratori e un patrimonio netto aggregato che ammonta a 39 milioni di euro.

Con l’obiettivo di consolidare e rafforzare il proprio posizionamento sul territorio,la cooperativa ha avviato un processo di revisione organizzativa che ha consentito un'ulteriore focalizzazione del top management su specifiche aree di responsabilità. Per ottimizzare i processi di gestione delle attività e semplificare il sistema di governance, sono state nominate due Direzioni con specifiche deleghe, guidate rispettivamente da Vittorio Troia CFO-Chief Financial Officer e Antonio Brianti COO- Chief Operation Officer.

Conad Sicilia ha deciso strategicamente di investire anche sul discount a insegna Todis, che oggi conta 24 punti vendita nella regione, mettendo a punto una struttura organizzativa interamente dedicata al canale (con la società So.di.Si Srl), per sviluppare un nuovo format, sempre più orientato al servizio, con banchi assistiti e prodotti freschi di qualità.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits