Col de Réy 2011 è il terzo miglior vino rosso d’Italia
Col de Réy 2011 è il terzo miglior vino rosso d’Italia
- Information
Grande successo per il Podere Provinciale Cantina Laimburg, al Concorso I migliori Vini Italiani 2017 di Luca Maroni.
Su un totale di circa 100 vini, il Col de Réy 2011 è salito infatti sul podio nazionale, aggiudicandosi il titolo di Terzo Miglior Vino Rosso d’Italia, con una valutazione di 96 punti.
Punta di diamante della produzione altoatesina, il Col de Réy 2011 è stato così inserito all’interno dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2017, una delle selezioni più complete ed autorevoli sui vini italiani, giunta ormai alla sua 24^ edizione. Un titolo di alto merito che conferma ancora una volta il prestigio della Cantina Laimburg, dando risalto ad un vino che nasce in una delle zone più vocate dell’Alto Adige, a Gries e nei pressi di Caldaro.
Di colore rosso rubino e con riflessi rosso granata, il Col de Réy 2011, il cui nome trae origine da millenarie leggende dolomitiche, si presenta fruttato e dal sapore complesso e singolare, in cui l’acidità e il corpo del Petit Verdot e del Tannat si amalgamano armoniosamente con quelli del Lagrein. Questo vino corposo, elegante e molto persistente, è affinato in piccole botti di rovere (Barrique) custodite nell’affascinante “Cantina nella Roccia”, scavata nel cuore del Monte di Mezzo, a Vadena (Bz), all’interno della pietra porfirica. La struttura presenta inoltre al suo interno una sala di 300 mq, adibita ad auditorium di rappresentanza per la regione vitivinicola Alto Adige e per la Giunta Provinciale. È inoltre conosciuta in tutta Europa per la sua bellezza e per l’atmosfera affascinante, in grado di attirare le visite di politici e uomini di cultura di fama internazionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.